Cocoricò
Viale Chieti, 44 - Riccione - Rimini
Info, prevendite & tavoli: +39 346 21 78 804
 


Cerca hotel

Data check-in

Data check-out


Serate in programma al Cocoricò:
- Venerdì 25 Luglio 2014 AFROJACK (Diabolika) @ Cocoricò
- Sabato 26 Luglio 2014 RICARDO VILLALOBOS @ Cocoricò
- Venerdì 1 Agosto 2014 NERVO (Diabolika ) @ Cocoricò
- Sabato 2 Agosto 2014 MARCO CAROLA @ Cocoricò
- Domenica 3 Agosto 2014 DAVID GUETTA @ Aquafan
- Venerdì 8 Agosto 2014 TBA @ discoteca Cocoricò
- Sabato 9 Agosto 2014 OSTGUN TON SHOWCASE @ discoteca Cocoricò
- Lunedì 11 Agosto 2014 DEADMAU5 (Diabolika) @ discoteca Cocoricò
- Giovedì 14 Agosto Ferragosto 2014 USED & ABUSED 12H @ Cocoricò
- Giovedì 14 Agosto Ferragosto 2014 DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE @ Aquafan
- Venerdì 15 Agosto Ferragosto 2014 ALESSO (Diabolika) @ Cocoricò
- Sabato 16 Agosto 2014 CIRCOLOCO @ Cocoricò Riccione
- Venerdì 22 Agosto 2014 VERY VERY SPECIAL GUEST (Diabolika) @ discoteca Cocoricò
- Sabato 23 Agosto 2014 CARL COX @ Cocoricò
- Sabato 30 Agosto 2014 ELLEN ALLIEN @ Cocoricò Riccione
- Sabato 6 Settembre 2014 RICHIE HAWTIN @ Cocoricò
- Sabato 13 Settembre 2014 SVEN VATH @ discoteca Cocoricò


Info sulla discoteca Cocoricò di Riccione

Il Cocoricò è il locale più famoso della collina riccionese. Conosciuto in tutta Italia ed anche all' estero, nelle serate di apertura, vista la crew di djs (i più famosi del pianeta...) che popola le sue console, è meta di migliaia di persone.

Durante l' inverno il Cocoricò è aperto solo il sabato notte, mentre d' estate è aperto anche infrasettimanalmente e ad agosto è aperto tutte le sere.

Eccetto rari casi non esistono le liste ma per ottenere sconti sul prezzo d' ingresso bisogna acquistare la prevendita. Tra l' altro in serate come il Capodanno, la Pasqua e le serate di punta del periodo estivo è vivamente consigliato l' ingresso in prevendita poichè a locale pieno è l' unica garanzia di riuscire ad entrare!!!

Per quanto concerne i tavoli, la richiesta è sempre molta, ad esempio per i venerdì ed i sabato notte estivi per riuscire ad avere il tavolo bordo-pista sia in Piramide che in Titilla le prenotazioni sono a 15 giorni, quindi il nostro consiglio è di non chiamare all' ultimo minuto...

Consigliatissimo negli eventi di punta come Capodanno, Pasqua o Concerti (Vedi ad esempio Chemical Brothers etc.) o live set di nomi altisonanti (Danny Tenaglia, Richie Hawtin etc.) dove vi è un grosso afflusso di pubblico, prendere contatto telefonico in largo anticipo sia per la prenotazione del tavolo che per il biglietto d' ingresso.


Cenni sul Cocoricò

Il Cocoricò è una delle discoteche più famose in Italia e non solo. Il Cocoricò nasce nel 1984, periodo non ancora di massimo splendore delle discoteche, ciò gli permette di porre le basi di un successo più unico che raro.

Dalla sua nascita alla fine degli anni 90, il Cocoricò si caratterizza per la sua proposta musicale (Techno) e per la sua programmazione artistica di notevole spessore che spazia dal teatro alla moda e  dalla musica alla letteratura.

La sala principale del Cocoricò è la Piramide, una struttura in vetro a forma piramidale. Il Titilla è la seconda sala per importanza della discoteca.

Oltre alle due celebri sale Piramide e Titilla del Cocoricò, vi sono altri tre privèe/situazioni il Morphine, il Ciao Sex e lo Strix dove vengono proposte musiche alternative.

La consolle del Cocoricò negli anni ha assistito all' esibizione dei migliori djs nazionali ed internazionali ed alle performance di artisti teatrali, uno su tutti il Principe Maurice.

Fino al 2000 il Cocoricò ha proposto prevalentemente musica Techno e Trance. In seguito si è avvicinato di più all' Hard-Trance ed alla Techno- Minimal.

Nel 2008 la famiglia Palazzi proprietaria del Cocoricò entra in società con i creatori del Diabolika per formare la più importante società ad operare nel mercato italiano delle discoteche. Collaborazione alquanto proficua che ha ridato nuova vita al Cocoricò in un periodo non molto semplice per le discoteche in Italia.






Eventi al Cocoricò di Riccione:

Capodanno 2014 - Halloween - Carnevale - Festa della Donna - Ferragosto


Info per raggiungere il Cocoricò di Riccione

Il Cocoricò si trova sulla celebre collina delle discoteche a Riccione. Procedere sulla SS Adriatica ed all' altezza del centro di Riccione seguire le numerose indicazioni.

La navetta del Cocoricò è attiva in tutte le serate di apertura del locale. Punto di ritrovo stazione ferroviaria di Riccione.

 

Serate passate al Cocoricò di Riccione:
-


Webmaster Flavio Smart - www.listaetavoli.com - 2009 copyright © listaetavoli di Flavio Smart - P.I. 03834680237